Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

venerdì 6 giugno 2014

Pasta Panarese con zucchine carote e macinato

Cari amici e carissime amiche amanti della buona cucina!!!
Quest'oggi vi parlo di una graditissima e ricca collaborazione giuntami da
Parto subito con il ringraziarli in quanto mi hanno inviato ben 10 diversi formati di pasti trafilata al bronzo ed all'uovo per un totale di 5 kg di Pasta!!!

In particolare...
 Per la mia prima ricetta ho scelto i Ricci di Siena e li
ho cucinati condendoli con zucchine e carote del mio orto e carne macinata..

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 confezione di Stracci  di Siena da 500g
  • 3 zucchine medie
  • 3 carote medie
  • 1/2 cipolla bianca
  • 300 g di macinato di carne bovina
  • 4 cucchiai di olio EVO
  • sale e pepe q.b

Procedimento:
Tagliate finemente la cipolla e fatela rosolare leggermente nell'olio, aggiungere poi le carote e le zucchine tagliate alla julienne. Quando quest'ultime iniziano a perdere i propri liquidi aggiungete il macinato e spezzettatelo con un mestolo affinché resti ben sciolto!


Quando è pronto e ben cotto occuparsi della cottura della pasta scolandola poi leggermente al dente. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura e terminare la preparazione saltando il tutto in padella fino a far legare per bene il tutto.
Regolate di pepe o peperoncino ed a piacimento aggiungente del pecorino grattugiato!


Impiattate e servite ben caldo! Gustatele subito ed in buona compagnia!

La mia opinione!
Consiglio a tutti gli amanti della buona pasta e della buona cucina questa pasta ed in particolare questo formato di pasta se, come me, amate le paste che incorporano bene i sughi ed i condimenti. Inoltre dopo 9 minuti di cottura e continue rimescolate sia in cottura stessa che per amalgamarla al sughetto non ha subito rotture mantenendo perfettamente la forma ed esaltando il suo bel colorito dorato!
Ha tutto l'aspetto ed il sapore della genuinità e delle cose fatte in casa ed in più con la sua trafila al bronzo "assorbe" in maniera eccezionale ciò che utilizzate per condirla!
A me è piaciuta davvero tanto e non vedo l'ora di poter sperimentare la resa di un altro formato nella prossima ricetta!

Intanto potete visitare il sito: http://www.pastapanarese.it/
e la loro pagina FB mettendo loro un bel Mi Piace: https://www.facebook.com/pages/PastaPanarese/131821433559671?fref=ts

Come sempre spero che questa mia ricetta vi sia piaciuta e se vorrete sperimentarla mi farebbe piacere sapere se la gradirete o se vorrete migliorarla!
A presto alla prossima ricetta!!!


Nessun commento:

Posta un commento