Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

giovedì 2 ottobre 2014

Orecchiette salsiccia radicchio e gorgonzola

Amici oggi vi prendo per la gola ma non perchè voglio strozzarvi ma al contrario voglio deliziarvi!
Sapete, io sono una golosa di primi piatti e mi piace crearne di nuovi accostando gusti e sapori sempre nuovi ed inusuali, Capita che alcuni abbinamenti non siano molto azzeccati ma la maggior parte delle volte riscuoto successi! Questo è il caso del piatto che sto per presentarvi!
Orecchiette salsiccia, radicchio e gorgonzola!
Ingredienti per 4 persone!
-500g di orecchiette secche (se avete abilità e voglia vi consiglio di prepararle fresche)
-4 salsicce di suino (o come le preferite)
-1 cespo di radicchio trevigiano
-250g di gorgonzola al mascarpone (ma potete usare quello che più preferite)
-sale e pepe q.b.
-olio EVO q.b.

Procedimento:
Innanzitutto versiamo 2-3 cucchiai d'olio in una padella e mentre aspettiamo che si scaldi riempiamo la pentola d'acqua per bollire la pasta!
Quando l'olio sarà ben caldo aprite e sbriciolate le salsicce lasciandole cuocere e dividendole per bene riempiendo tutta la padella di bricioline e la vostra cucina di un profumo inebriante!
Tenete d'occhio l'acqua per la pasta ed al momento giusto salatela ma non troppo (occhio abbiamo salsicce e gorgonzola che insieme risultano molto sapidi)!!!
Quando le Salsicce saranno ben cotte e rosolate aggiungete il radicchio tagliato a julienne ed un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta. Fate appassire appena il radicchio senza carbonizzarlo ed aggiungete generosamente il vostro gorgonzola che scioglierete aiutandovi con ulteriore acqua di cotture nel caso che la precedente sia evaporata tutta! 
A questo punto scolate la pasta al dente e completate la cottura in padella saltandola con il composto di salsiccia radicchio e gorgonzola che abbiamo ottenuto!
Da leccarsi i baffi vi garantisco!!! Fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato delle modifiche!

Nessun commento:

Posta un commento