quest'oggi vi parlo di una collaborazione che mi ha permesso di assaggiare e scoprire la bontà di una buona birra artigianale tutta Made in Italy! Quest'oggi vi parlo di..
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.
Questo birrificio è specializzato nella produzione di soli 4 diverse birre, per la serie "poco ma buono" ed infatti posso confermarvi che la birra che ho avuto modo di assaggiare appaga tutti i sensi soprattutto con gli abbinamenti da loro consigliati!!!
Vi mostro intanto ciò che ho ricevuto!
Le quattro birre che mi hanno inviato erano in bottiglia nera di vetro da 75 cl nella bellissima confezione regalo anch'essa nera con marchio in oro, semplice comoda ed elegante.
La prima birra che ho assaggiato in compagnia dei miei familiari e del mio ragazzo è stata la Birra Bianca - Birra Lancia in abbinamento a salumi stagionati e tramezzini. Purtoppo non avevo i bicchieri giusti per servirla ma ho visto che sul loro e-shop è possibile acquistarli, nonostante questo, seppur in boccali la Birra Bianca Flea ha dato il meglio di se con il suo lieve color giallo/ambra! Molto apprezzata sia dagli uomini che dalle donne di casa ed al mio ragazzo è piaciuta al punto che ha promesso di comprarne in bottigie da 33cl (acquistabili sempre sul loro sito)!!!
Nella fantastica confezione erano presenti altre tre birre ovvero:
- Bastola
- Federico II
- Costanza
Nella mia vita non sono mai stata una gran estimatrice di birre ma se le birre che ho modo di assaggiare son tutte buone come queste beh allora credo proprio che inizierò da adesso!!!!
Per ulteriori informazioni e per acquisti visitate il loro sito http://www.birraflea.com/
e ricordate di passare anche sulla loro pagina FB e di lasciare un Mi piace!
Spero come sempre di esservi stata utile, alla prossima recensione!
Nessun commento:
Posta un commento