Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

giovedì 17 ottobre 2013

Finalmente Tec-All

Carissimi amici,
ieri sera intorno alle 20:30 ha bussato alla mia porta il corriere... Bartolini... e mi ha portato un pacchetto davvero gradito, quello inviatomi da Tec-All

 Tec-All è un'azienda che opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Rivende sia ad altre aziende del campo alimentare che ai privati attraverso il suo Shop online 

Ma di certo io sono sicura voi state morendo dalla curiosità di sapere cosa ho ricevuto io... Vi accontento subito...
Come potete vedere qui accanto ho ricevuto ben 3 scatole di latta (...chi mi conosce bene sa che io a-do-ro le scatole di latta) contenenti 3 diverse spezie o meglio:
Devo dire che i profumi di ciascuno di questi è stato a dir poco travolgente, la loro consistenza secondo me è ottima perchè le polveri sono facilmente solubili sia a caldo che a freddo anche solo con l'aiuto di una frusta manuale. L'aglio a fette lo trovo pratico essenzialmente per 2 motivi:
  • é facilmente dosabile e in cottura quasi si scioglie
  • non c'è bisogno di avere aglio fresco in frigo che fa cattivo odore
  • non lascia residui sulle mani...
Adesso parliamo nello specifico di ciascun prodotto...
VELLUTATA AGLI ASPARAGI
Il preparato a caldo VELLUTATA AGLI ASPARAGI è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA AGLI ASPARAGI è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile: asparagi (1%), spinaci, cipolla, erba cipollina. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.
AGLIO FETTEIl prodotto è disponibile in polvere, granulare e fette.
L'aglio è una pianta bulbosa della famiglia delle Liliaceae. Pianta perenne, erbacea, alta circa 50 cm, con bulbo alla base del caule, cilindrico, rivestito di foglie lineari. Infiorescenze si presenta ad ombrella, con fiori bianchi, mescolati a bulbilli. La “droga” é costituita dal bulbo fresco o disseccato (ispessimento carnoso, sotterraneo delle foglie inferiori del caule), composto da una decina di "bulbetti" carnosi, biancastri, ovulari, di odore e sapore caratteristici. E’ un bulbo composto di vari bulbi ovoidali-lanceolati di odore e sapore acre, intenso e caratteristico con colore biancastro.

BROTEC MEAT NAT SA
Miscela in polvere a base di aromi naturali. Polvere marrone chiaro con caratteristica nota di brodo di carne. Aroma naturale.

Può essere utilizzato in due modi:

1- Nei preparati gastronomici: ideale applicazione è in ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc… a secco o disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con rapporto di diluizione da 1% – 3%.

2- uso tal quale: il prodotto può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo di carne naturale; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo di carne, è seconda buona tecnica gastronomica.


Oggi, cari amici ho utilizzato proprio quest'ultimo prodotto nella ricetta della zuppa di cipolle sbirciata sulla pagina Fb della mia amica Testermania recensioni prodotti 

Tornando alla  Tec-All  vi consiglio di visitare
il loro sito  http://www.tecalsrl.com/
o la loro pagina FB 

spero di esservi stata utile e non perdetevi la mia foto-ricetta della zuppa di cipolle!!!!!

Alla prossima recensione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento