Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

giovedì 10 ottobre 2013

Stop odor, rieccomi!

Cari amici,
oggi torno a parlarvi di Stop odor! Questa ditta mi ha gentilmente inviato due campioni che in questo caso sono due flaconi in formato vendita dei loro, MA-GNI-FI-CI prodotti!
Ciò che vanta quest'azienda è il fatto che tutti i prodotti non sono tossici, non provocano irritazioni cutanee, sono privi di batteri, sono biodegradabili, sono ipoallergenici e non contengono propellenti e per me, studentessa di Scienze Ambientali e con diverse problematiche di irritazioni cutanee è una cosa molto molto molto ma molto importante!!!

Questa volta sono qui a parlarvi di due prodotti ed in particolare di:

StopOdor EcoPet

Spray Elimina Odori e Macchie di Urina animale.

ed inoltre di



Andiamo con ordine...

StopOdor EcoPet
Spray Elimina Odori e Macchie di Urina animale.

Come si evince dal nome del prodotto elimina l'odore e le macchie di urina di animali e umani dai tessuti e dai tessili.
...per maggiori informazioni vi consiglio di andare su
www.pipigatto.it
Distrugge le molecole odorose e smacchia in modo completamente naturale.


Per cosa usarlo:
Può essere nebulizzato su ogni tipo di tessuto o tessile come divani, tende, tappeti, abbigliamento etc. Si consiglia però di effettuare un test su una parte nascosta del tessuto per testarlo e capire se stinga o meno. Devo dirvi però che a me non è ancora capitato Adatto anche alla nebulizzazione nell'ambiente.




I componenti:
Acqua , complessi concentrati di enzimi vegetali naturali, tensioattivi (derivati dai cereali), acido citrico, estratti vegetali, polialcoli. Conservante: CPC
Come si usa: (direttamente dal loro sito)

IMPORTANTE!!!
Per evitare che il prodotto scolorisca la parte da trattare, controllare sempre la qualità della colorazione del materiale, provando prima a usare il prodotto in una zona nascosta, per assicurarsi che non scolorisca il tessuto.

Per le macchie nuove:NON usare alcun detergente chimico o prodotto che copre gli odori! Non usare uno shampoo!
Se si desidera lavare il tessuto o la moquette con uno shampoo, farlo dopo aver eliminato la macchia e l’odore di urina.
Asciugare il più possibile l’urina versata con un panno di carta. Non calpestare il panno di carta con scarpe o calzini, per non rischiare di portare successivamente l’odore nel resto della casa o su vestiti.
Pressare con le mani il panno di carta sulla zona bagnata dall’urina. È consigliabile usare guanti di lattice, e lavarsi successivamente le mani con acqua e sapone.
Usare un nebulizzatore per bagnare non solo in superficie ma anche in profondità, spruzzando in abbondanza sulla zona interessata.
Lasciare quindi asciugare il prodotto fino alla sua naturale e completa evaporazione.
Una volta asciutto, eliminare i resti con un panno di carta. Questo sarà utile per evitare che i resti possano in qualche modo attirare altro sporco.

Per macchie asciutte e vecchie:
Macchie di urina asciutte potrebbero aver già rovinato i colori del tessile o del pavimento. Putroppo il colore non tornerá più quello originale, anche dopo aver eliminato i sali urinari, i cristalli delle urine, e le molecole odorose dell’urina.

NON usare alcun detergente chimico o prodotto che copre gli odori! Non usare uno shampoo!
Se si desidera lavare il tessuto o la moquette con uno shampoo, farlo solamente dopo aver eliminato la macchia e l’odore di urina.
Usare un nebulizzatore per bagnare non solo in superficie ma anche in profondità, spruzzando in abbondanza sulla zona interessata. (per avere un risultato soddisfacente bagnare l’intera zona coprendo interamente l’urina versata, senza risparmiare nell’uso del prodotto, inzuppando bene la zona).
Lasciare infine asciugare in maniera naturale.


Per le macchie molto vecchie e difficili da eliminare:
Usare il nebulizzatore per bagnare sia in superficie e sia in profondità spruzzando in abbondanza sulla zona interessata. (per avere un risultato soddisfacente bagnare l’intera zona coprendo interamente l’urina versata con il prodotto senza risparmiare nell’uso del prodotto, inzuppando bene la zona).

Coprire la zona con una plastica e con un nylon per evitare la precoce evaporazione e per prolungare l’azione del prodotto.
È da considerare che dopo un primo trattamento, l’odore di urina potrebbe intensificarsi a causa della risalita in superficie delle molecole odorose. Questo succede molto spesso mentre vengono neutralizzate molecole di macchie molto vecchie, perché il prodotto lavora molto in profondità.

Dopo qualche ora togliere la plastica e asciugare i resti con un panno di carta e lasciare asciugare.

Ripetere l’operazione anche diversi giorni di seguito fino alla scomparsa definitiva della macchia e dell’odore. (nei casi più estremi possono essere necessari fino a 3-4 trattamenti).

Una volta asciugata, pulire i resti del prodotto con un panno di carta. Questo si renderà utile per evitare che i resti possano in qualche modo attirare altro sporco.

parliamo adesso di

StopOdor UF2000
Nebulizzatore Elimina Odori per Pipì di Gatto e Pipì di Cane.

StopOdor UF2000 elimina odore di urina per superfici è stato appositamente concepito per eliminare l'odore di urina in profonditá.

Dove usarlo:
Legno, piastrelle, fuganti, ceramica, pelle, marmo, cotto, maioliche, pietre, calcestruzzo, parquet e moquette. È consigliabile fare un test su una parte nascosta della moquette prima dell’uso per evitare brutte sorprese.

I componenti:
Acqua, complesso di enzimi vegetali naturali, sostanze tensioattive derivate dai cereali, sodio laurilsolfato, conservante: CPC

Come si usa: (direttamente dal loro sito)
1)Come eliminare la puzza di urina da pavimenti in pietra, in maiolica, in cemento, in ceramica, marmi e piastrelle e fuganti:
Pavimenti del tipo sopra indicato sembrano di materia dura, ma in realtà sono come delle spugne indurite, che assorbono le gocce d’urina nelle piccole fessure e aperture.

Ciò significa che l’urina è in grado di penetrare in profondità nel pavimento, il che rende più complicato il processo di rimozione degli odori d’urina fino in profondità.

Per ottenere il risultato migliore procedere come segue:




Non utilizzare detergenti chimici o prodotti che coprono gli odori.

Assicurarsi che il pavimento sia totalmente asciutto.

Se ci sono residui di colla sul pavimento, si consiglia di rimuoverli prima dell’applicazione del nostro prodotto.

Il pavimento deve essere privo di polvere e di sporco.

Spruzzare a bassa pressione il prodotto nebulizzato usando il nebulizzatore (oppure usare un qualsiasi altro nebulizzatore che si trova in commercio) ricordandosi di abbondare nell’uso del prodotto per coprire l’intera parte interessata. La quantità del prodotto dove corrispondere più o meno alla quantità dell’urina versata.




Per evitare l’evaporazione precoce del prodotto si consiglia di coprire la parte interessata per esempio con un sacchetto di nylon o di plastica. In questo modo il prodotto si asciuga più lentamente ed ha più tempo per entrare e agire fino in profondità.

È importante considerare che dopo un primo trattamento, l’odore di urina potrebbe intensificarsi a causa della risalita in superficie delle molecole odorose.

Questo accade soprattutto quando vengono trattate macchie ed odori di urina non recenti ed è la conferma della neutralizzazione di esse.

Rimuovere quindi la plastica e lasciare asciugare la zona.

Quindi ripetere l’operazione, spruzzando nuovamente il prodotto sulla parte interessata.

Lasciare quindi asciugare il prodotto fino alla sua naturale e completa evaporazione (da 1 a 2 ore, il tempo di evaporazione dipende molto dalla temperatura ambientale). Ripetere l’operazione fino alla completa eliminazione della puzza di urina.

Una volta rimossa la macchia e la puzza di urina, rimuovere i resti con un po’ d’acqua e asciugare con carta da cucina o un panno asciutto.




2) Come eliminare la puzza di urina da pavimenti in legno come parquet, laminati ecc.:




Eliminare le macchie d’urina dai pavimenti in legno è molto più difficile, soprattutto se il pavimento è già diventato scuro a motivo di ripetute e molteplici minzioni (espulsioni di urina) sempre sullo stesso punto.

Le macchie scure sono un segno che vi è un accumulo di sali di urine essiccate (cristalli del sedimento urinario), ma sono anche un segno che il legno è già stato attaccato dall’acido abrasivo delle urine.

StopOdor elimina odore di urina per superfici è in grado, dopo vari passaggi ripetuti, di eliminare completamente l’odore di urina dal legno e di rimuovere completamente i sali cristallini dell’urina. Il danno nel legno purtroppo non potrà essere risolto con il nostro prodotto.







Per eliminare la puzza di urina si consiglia usare il prodotto prima di aver levigato il pavimento e dato la cera, altrimenti l’odore verrà solo coperto e con il tempo tornerà in superficie.




Le istruzioni che seguono si riferiscono a pavimenti con più macchie di urina sparse:

Spruzzare il prodotto prima sulle macchie e poi sull’intero pavimento, ricoprendo la parte bagnata con una plastica, per evitare la precoce l’evaporizzazione.

Dato che StopOdor lavora in profondità, in un primo momento l’odore di urina potrebbe risalire in superficie provocando un aumento di odore. Lasciare lavorare il prodotto e togliere la plastica dopo circa 30 minuti. Lasciare asciugare, arieggiare e ripetere l’operazione dopo altri 30 minuti finché l’odore non sarà scomparso del tutto.

Ogni applicazione con il prodotto migliorerà lo stato del pavimento e si noterà che le macchie scure spariscono sempre di più fino a quando l’urina sia stata completamente neutralizzata. Si consiglia di trattare ogni macchia singolarmente fino alla sua definitiva scomparsa. Lasciare quindi asciugare il prodotto fino alla sua naturale e completa evaporazione.

Ripassare quindi con un panno bagnato l’intero pavimento e asciugarlo.

Si noterà che usando StopOdor le macchie spariranno e con loro l’odore di urina. Inoltre si noterà che il pavimento si schiarirà e sarà più facile da rinnovarlo. Levigandolo o dando la cera diventerà come nuovo.

Spesso il pavimento sarà così pulito dopo aver usato StopOdor che non servirà neppure ripassare con un panno bagnato.
Personalmente io l'ho usato sulle scarpe da ginnastica e su quelle da lavoro di mio padre (le antinfortunistiche) e vi assicuro e sottoscrivo che ha pienamente assolto i suoi compiti...
Per quanto mi riguardo vi consiglio questo prodotto soprattutto adesso che hanno abbassato i prezzi e che la spedizione è gratuita per acquisti di merce superiori a Euro 60,00.
Ma Stop odor non risolve solo i cattivi odori di urine animali ma anche...
Ultimo consiglio???? visitate il sito e provate provate provate i loro prodotti!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento