Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

giovedì 2 ottobre 2014

Timballo di riso e piselli

Cari amici e care amiche oggi vi propongo il mio prima preferito, adatto come piatto unico e come piatto di avanzo ne senso che dovesse avanzare potete mangiarlo il giorno successivo! Per non parlare della comodità che vi da portarlo in una gita fuori porta o una scampagnata!
Passiamo agli ingredienti per 4 persone:
-250g di riso per risotti
-200g di piselli surgelati
-1 cipolla media
-1/2 bicchiere di vino bianco
-200ml di passata di pomodori
-200g di provola affumicata
-1 uovo
-150g di grana grattugiato
-foglioline di basilico a piacere
-brodo vegetale q.b.
-sale, pepe ed olio EVO q.b.
Procedimento:
Prepariamo il risotto alla maniera classica quindi in una casseruola antiaderente fate soffriggere in un paio di cucchiaiate d’olio la cipolla, unire il riso e fatelo tostare, mescolate e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungete la passata e proseguite la cottura allungando di volta in volta con brodo bollente, poco prima di spegnere aggiungere i piselli. Grana a piacere, guarnire se l’avete con qualche fogliolina di basilico.
A questo punto abbiamo fatto il grosso del lavoro! Aggiungete l'uovo il grana ed il pepe a piacere e taaaaaaaaanti cubetti di provola affumicata facendo attenzione a lasciarvene qualcuno per la guarnizione della superficie!
Adesso ungete poco poco una teglia da forno e buttate tutto dentro! Vi avverto che però impazzirete con la provola che intanto si sta sciogliendo, vincete la sfida contro questa filante avversaria, cospargete la superficie con i rimanenti cubetti ed infornate il tutto per 30 minuti a 200° o fin quando non si sia formata una bella crosticina dorata!
Lasciate intiepidire e servite in abbondanti porzioni! 
Vi leccherete i baffi!

Ecco il risultato finale! Cosa ve ne pare???

Nessun commento:

Posta un commento